
La nuova settimana di preparazione dei Leoni, è iniziata ieri con un incontro fra tutte le componenti giallorosse. Insieme anche...
La nuova settimana di preparazione dei Leoni, è iniziata ieri con un incontro fra tutte le componenti giallorosse. Insieme anche con l’amministrazione comunale di Poggibonsi, rappresentata nella circostanza dall’assessore allo sport, Filippo Giomini. Il presidente Giuseppe Vellini, i dirigenti, gli addetti ai lavori, lo staff e i calciatori si sono radunati allo stadio Stefano Lotti per un incontro introduttivo dei contenuti dell’annata agonistica, proprio in coincidenza del via alla fase completa degli allenamenti, ovvero con le sedute mattutine e pomeridiane sul rettangolo di gioco.
Obiettivo, coesione fra tutti gli attori dell’universo di viale Marconi: questo l’argomento conduttore, nel momento di condivisione che è è andato in scena nell’occasione stessa.
Un tema che si collega anche con il gesto di un gruppo di tifosi del Poggibonsi, che nella giornata di test di sabato ha voluto far sentire la propria voce, incitando gli atleti impegnati sul campo principale nelle varie esercitazioni propedeutiche alle sfide ufficiali che stanno per arrivare.
Mister Barontini ha dunque interrotto per un attimo le fatiche sul prato e ha salutato e ringraziato i sostenitori sistemati in gradinata. I quali a loro volta si sono dedicati a un omaggio, intonando all’indirizzo del tecnico il coro in voga nella stagione 2000-2001, quando l’attuale guida dei Leoni indossava la maglia numero 10: "Se Del Piero si fa male, Barontini in Nazionale!".
Poggibonsi che va avanti adesso nel percorso, secondo i ritmi dettati dal piano studiato da Barontini con al fianco Gabrio Gamma, Yuri Fabbrizzi, Alfredo Geraci e tutti gli altri esponenti nelle rispettive competenze per far crescere il collettivo in direzione delle sfide che contano, quelle con i punti in palio e gli obiettivi da conquistare.
Paolo Bartalini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su