PAOLO BARTALINI
Sport

Serie D. Test con il Mazzola. Il Poggibonsi lavora a pieno ritmo

Altre due sedute pomeridiane (oggi e domani) per il Poggibonsi. Poi sarà il momento, giovedì, della terza amichevole estiva, allo...

Pallone

Pallone

Altre due sedute pomeridiane (oggi e domani) per il Poggibonsi. Poi sarà il momento, giovedì, della terza amichevole estiva, allo stadio Stefano Lotti con il Valentino Mazzola (ore 17,30). Un collaudo che precederà una mini vacanza di tre giorni, prima del nuovo start di lunedì 18. Un clima di moderata fiducia per gli obiettivi da raggiungere, accompagna l’ambiente giallorosso. Tutto è ancora da esaminare al meglio da parte di mister Barontini e dello staff tecnico, Gamma, Fabbrizzi e Geraci, con l’équipe sanitaria che si avvale dell’impegno di Bruni, Giulia Aprea e del responsabile Paolo Chiti. Ma i primi segnali convincenti giungono intanto dalle prestazioni in avanti di Matteo Boriosi.

Suo il primo gol stagionale del Poggibonsi in questa fase precampionato. La sfortuna nel test d’esordio con il Guidonia Montecelio e successivamente, per l’attaccante di provenienza Baldaccio Bruni, l’abilità nel tramutare in rete l’opportunità nel primo tempo con l’Empoli Primavera. Un periodo di valutazioni, di scelte da compiere e di attese di recuperi per atleti della rosa che devono tornare alla migliore condizione fisica. In modo da fornire il loro apporto alla causa dei Leoni in previsione del via agli impegni ufficiali dell’annata agonistica. Poggibonsi che affronterà il Siena il 31 agosto in Coppa Italia per poi dirigere le attenzioni in direzione del girone E tosco-umbro dei dilettanti nazionali. Per un campo, che vedrà il team impegnato in un avvio all’insegna delle asperità nel percorso, considerato il valore delle compagini rivali. Al collettivo di Federico Barontini il compito di distinguersi per volontà e determinazione, con l’intento di ottenere dei risultati confortanti. A breve è previsto inoltre, ad opera della società di viale Marconi, il lancio della campagna abbonamenti per il 2025-2026.

Paolo Bartalini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su