
Ultima settimana libera prima del raduno di lunedì per la Note di Siena Mens Sana Basketball. I giocatori biancoverdi però...
Ultima settimana libera prima del raduno di lunedì per la Note di Siena Mens Sana Basketball. I giocatori biancoverdi però stanno già arrivando in città per un primo contatto con la nuova realtà, soprattutto per chi è alla prima stagione in biancoverde, e per assistere al Palio. È il caso del nuovo lungo della Mens Sana Barou Yarbanga (foto). "E’ davvero un’emozione unica – ha detto il giocatore di origini maliane –. Ho bellissime sensazioni nel vedere la piazza in questa veste, mi sto già innamorando di Siena. Non mi aspettavo una cosa del genere". La vittoria del campionato da protagonista a Ferrara e le ottime doti fisiche e tecniche sono un biglietto da visita importante per Yarbanga, scelto dal dg Caliani e da coach Vecchi per completare il reparto dei giocatori sotto canestro. I tifosi biancoverdi sono desiderosi di vederlo all’opera. "So che ci seguono tanti tifosi – ammette il giocatore – e che saranno in tanti al palazzetto ogni domenica. Io non vedo l’ora di essere lì e vederli dal vivo. Spero di non deludere le aspettative che la gente ripone in me e che ovviamente mi fanno molto piacere. Mi auguro di far vedere di cosa sono capace e saluto tutti i tifosi della Mens Sana con affetto", ha concluso Yarbanga sui canali social del club.
La società ha intanto comunicato che Matteo Interlandi anche il prossimo anno ricoprirà il ruolo di fisioterapista della prima squadra. Arrivato la scorsa stagione, ha fin da subito dimostrato il suo attaccamento a questi colori lavorando quotidianamente con entusiasmo e passione. "Interlandi faceva parte del nostro staff già nella passata stagione – queste le parole del dg Riccardo Caliani – e sono felice che sia rimasto con noi. Per lui è stata un’estate di lavoro, visto che sta seguendo quotidianamente il percorso di recupero di Matteo Neri".
"Desidero ringraziare il presidente Frati e il direttore Caliani per la fiducia rinnovata nei miei confronti. Sono entusiasta di iniziare questa nuova stagione, pronto a dare il massimo per far sì che i ragazzi possano esprimersi al meglio. Quest’anno – dice Interlandi – la società punta in alto, il dg ha formato un roster di grande valore e tutti insieme siamo pronti a dare il massimo perché i nostri tifosi possano divertirsi ed essere orgogliosi".
Guido De Leo
Continua a leggere tutte le notizie di sport su