
C’è spazio per un nuovo innesto, anche se provvisorio, in casa Vismederi Costone. A meno di una settimana esatta dal...
C’è spazio per un nuovo innesto, anche se provvisorio, in casa Vismederi Costone. A meno di una settimana esatta dal raduno, fissato per il 18 agosto, la società del presidente Emanuele Montomoli è ancora attiva sul mercato per cercare un ultimo tassello da inserire nel mosaico.
Non si tratta però di una pedina che prenderà parte al campionato di B interregionale – al via nel weekend del 29 settembre con la trasferta a Borgomanero per la squadra di coach Michele Belletti –, bensì di un elemento che si aggregherà al gruppo solo nel mese di preparazione atletica. In quel periodo, infatti, sarà fuori Franci Zeneli (foto) che deve recuperare dopo l’intervento di scarificazione a entrambi i tendini rotulei a cui si è sottoposto al Columbus Clinic Center di Milano a fine maggio scorso. Il centro di origini albanesi osserverà un programma di lavoro personalizzato per tutta la pre-season, con la voglia di tornare a disposizione del Vismederi quando le partite varranno punti importanti per la classifica.
Il direttore sportivo gialloverde, Francesco Bonelli, è alla ricerca di un lungo giovane, profilo che però si è dimostrato molto difficile da reperire sul mercato in questa fase dell’estate cestistica. Si cercherà quindi di attingere tra gli svincolati o provenienti da una categoria superiore o un giocatore che viene da serie minori ma che ancora non ha trovato squadra. Si tratterebbe comunque di un’aggiunta al roster limitata al periodo di assenza di Zeneli.
Per il resto il Vismederi è pronto: il count-down verso il giorno del raduno è ormai partito e c’è grande voglia di mettersi all’opera per un gruppo rinforzato dagli arrivi di Bellabio, Zocca e Masciarelli, oltre che dalle conferme dei vari Nasello, Paoli e Zeneli. Senza dimenticarsi di Rosso e Asani, altri due elementi che alzano il potenziale tecnico della squadra.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su