
Lorenzo Masetti, difensore riscatto dall’Arezzo
Tre su tre per la Pianese nel precampionato. Anche contro il Montevarchi i bianconeri di Birindelli hanno vinto e convinto. Per Lorenzo Masetti, difensore riscatto dall’Arezzo, la squadra si è ben comportata. "Rispetto alle precedenti gare – spiega il centrale mancino – eravamo forse un po’ più imballati di gamba, perché era la terza partita ravvicinata e il caldo non ha aiutato. Sicuramente i carichi di lavoro si stanno facendo sentire ma siamo contenti delle tre vittorie; vincere fa sempre piacere e vuol dire che durante la settimana stiamo lavorando bene sui concetti nuovi che ci sta dando il mister".
"Il gruppo che si sta formando – aggiunge Masetti – è un gruppo coeso che rema dalla stessa parte. Noi ragazzi rimasti dall’anno scorso siamo stati bravi a far integrare i nuovi, che hanno avuto il merito di essersi presentati con un atteggiamento molto positivo".
All’orizzonte c’è la prima sfida ufficiale della stagione, sabato in trasferta contro il Giugliano (alle 18) per il primo turno di Coppa Italia di C.
"Non ci aspettavamo di giocare contro una squadra del girone C. Non conosciamo molto bene il nostro avversario, ma sicuramente saremo attesi da una partita molto difficile. Mi aspetto una gara – conclude Masetti – caratterizzata da aggressività, in cui sicuramente anche il fattore ambientale farà la sua parte".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su