
Un percorso scintillante, poi lo stop, coinciso con la gravidanza e la nascita di Leonardo. Adesso una nuova avventura, in...
Un percorso scintillante, poi lo stop, coinciso con la gravidanza e la nascita di Leonardo. Adesso una nuova avventura, in maglia bianconera: un gran colpo quello messo a segno dalla Robur che avrà come ‘faro’ della squadra femminile Giulia Ferrandi (foto). "Sono orgogliosa di essere qui – ha detto la centrocampista –. Ringrazio coach Elena Proserpio Marchetti per questa opportunità. Già alla prima chiamata ho avvertito l’energia giusta per riprendere a giocare, si è riacceso quel fuoco che avevo quando ho iniziato. Sono, credo, la più vecchia del gruppo: sono felice di mettere a disposizione la mia esperienza. Anche se credo che non si smetta mai di imparare".
"Ho abbracciato questo progetto anche per mandare un messaggio – ha aggiunto –, anche alla luce di quanto accaduto alla pallavolista Asia Cogliandro, licenziata perché incinta: queste cose non devono succedere. Vogliamo portare avanti questa idea. Sono contenta di essere una ‘pioniera’ del progetto".
Il suo curriculum è da stropicciarsi gli occhi. Ha vinto un Europeo Under 19 nel 2009, uno Scudetto con la Fiorentina, due Coppe Italia con Brescia e Fiorentina, e ha centrato tre promozioni in Serie A con Florentia, Napoli e Lazio. A impreziosire il suo percorso, anche le importanti esperienze internazionali nella Women’s Super League, dove ha vestito le maglie di West Ham e Watford.
A.G.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su