GUIDO DE LEO
Sport

La Mens Sana scalda i muscoli. La nuova stagione alza il sipario

L’appuntamento è martedì alle 19 in Presidenza storica della Polisportiva . Alle 20 il primo allenamento.

L’appuntamento è martedì alle 19 in Presidenza storica della Polisportiva . Alle 20 il primo allenamento.

L’appuntamento è martedì alle 19 in Presidenza storica della Polisportiva . Alle 20 il primo allenamento.

Si alzerà ufficialmente martedì prossimo alle 19 il sipario sulla stagione di una Note di Siena Mens Sana Basketball che parte con discrete ambizioni e grande voglia di consolidarsi. L’appuntamento è in Presidenza storica della Polisportiva Mens Sana 1871, per la consueta conferenza stampa di inizio stagione, mentre alle 20 è in programma il primo allenamento, a porte aperte, che si svolgerà al PalaGiannelli, agli ordini di coach Vecchi (foto) e del suo rinnovato e folto staff.

La preparazione di capitan Pannini e compagni, stante l’indisponibilità del PalaEstra ancora occupato dal cantiere per i consueti lavori estivi, proseguirà poi tra sedute mattutine tra sala pesi e PalaGiannelli, mentre le sedute di basket del pomeriggio si svolgeranno alla palestra del Bernino a Poggibonsi, grazie alla disponibilità del Comune di Poggibonsi e del Poggibonsi Basket.

La prima amichevole stagionale è fissata invece per sabato 30 agosto alle 18 ad Arezzo, team dello stesso girone di B Interregionale delle tre senesi. Nel week end successivo invece, i biancoverdi saranno ospiti della Vismederi Costone per il quadrangolare con la Stosa Virtus e l’Olimpia Legnaia, con i fiorentini che saranno i primi avversari della Note di Siena, sabato 6 settembre alle ore 17,30. Domenica poi saranno in programma le due finali con programmazione da definire in base ai risultati del sabato. Anche la settimana dall’8 al 12 settembre sarà svolta tutta in esterna, con una nuova amichevole sabato 13 settembre nella quale i biancoverdi saranno impegnati a San Miniato, con orario ancora da definire, contro un’altra avversaria di campionato.

La settimana del 15 settembre sarà invece quella del ‘ritorno a casa’, con il parquet del PalaEstra che dovrebbe tornare agibile per la piena attività della prima squadra e del settore giovanile. Se così sarà, come auspicano dalla società di viale Sclavo, l’ultima amichevole del precampionato biancoverde si giocherà in casa, il 20 di settembre (orario da definire), sempre contro San Miniato. La settimana successiva invece, inizierà il campionato di serie B Interregionale, con la Mens Sana che farà il proprio esordio casalingo contro La Spezia, domenica 28 settembre alle 18 al PalaEstra. E’ l’inizio ufficiale della nuova stagione.

Guido De Leo

Continua a leggere tutte le notizie di sport su