GUIDO DE LEO
Sport

Emma Villas, Bragatto c’è: "Stagione stimolante"

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate per l’inizio della preparazione "Mi pare che il roster sia stato allestito bene. Sono carico e contento".

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in serie A2

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in serie A2

Si avvicina il giorno del raduno per la nuova Emma Villas Codyeco Lupi Siena, che dalla prossima settimana si ritroverà per iniziare gli allenamenti a Santa Croce agli ordini di coach Petrella. Tra i tanti volti nuovi della formazione che prenderà parte alla A2 giocando la maggior parte della gare casalinghe al PalaEstra c’è il centrale Marco Bragatto. Per lui sarà la seconda stagione in serie A2 dopo quella trascorsa a Cantù.

Il centrale di 196 centimetri, classe 1997, nativo di Ferrara, ha chiuso la scorsa stagione in Brianza con 184 punti realizzati in 26 match disputati sul taraflex, in un’annata conclusa con la salvezza per la formazione canturina: 55,2% è stata la sua percentuale stagionale in attacco mentre 53 sono stati i muri punto da lui realizzati.

"Mi sono mantenuto costantemente in forma – sono le sue parole, ormai a pochi giorni dal raduno della squadra e dall’inizio degli allenamenti –. Mi sono allenato anche in estate, ma questo fa parte del mio lavoro e anche della mia preparazione, dato che ho studiato scienze motorie. Ho dedicato comunque un po’ di tempo pure allo svago: ora sono a casa mia, dove sto trascorrendo le ultime giornate prima del raduno con la squadra".

Bragatto si è preparato bene in vista di un’annata importante, "Per me sarà una stagione stimolante – afferma il centrale. – In estate mi sono incontrato con coach Francesco Petrella e abbiamo parlato. Sono carico e contento, avrò come compagni di squadra dei giocatori che in passato vedevo giocare in televisione. Mi pare che il roster sia stato allestito bene. Il coach è una persona molto meticolosa, è un vero appassionato di questo sport".

Il pallavolista ha accettato rapidamente la proposta arrivatagli dalla società toscana. "Per me sarà il secondo anno in serie A2, dopo la stagione vissuta a Cantù – racconta Bragatto -. Quando mi è arrivata la chiamata della società toscana ci ho messo pochissimo a decidere e ho dato rapidamente la mia disponibilità. Io credo sempre che l’unione faccia la forza, quindi ritengo che questa collaborazione tra Siena e Santa Croce sull’Arno possa dare dei vantaggi".

Infine sulle sensazioni a livello di roster. "Abbiamo una squadra forte, cercherò di carpire il meglio dai miei compagni con maggiore esperienza. Il prossimo sarà veramente un bel torneo, l’asticella si è alzata con molte squadre che potranno essere competitive. Io non sottovaluto nessuna formazione" ha concluso il centrale emiliano.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su