
Un momento dell’amichevole giocata contro l’Unipomezia
Dopo 180 minuti intensi, molto ravvicinati e giocati in condizioni atmosferiche piuttosto proibitive, la Robur torna oggi pomeriggio ad allenarsi al Bertoni dell’Acquacalda al termine delle 36 ore di riposo concesse da mister Bellazzini e dal suo nutrito staff tecnico. Per tre giorni, quindi fino a giovedì, Giannetti e compagni si alleneranno al Bertoni poi un altro giorno di riposo venerdì in concomitanza con Ferragosto.
Sabato la preparazione riprenderà in vista del quarto test amichevole previsto, sempre al Franchi, per le 18 di domenica contro Ghiviborgo. Da valutare il mediano Barbera che ha saltato le gare contro Gubbio e Unipomezia per un problema fisico e il difensore centrale Cavallari, protagonista di 90 minuti contro gli umbri sabato sera destando buone impressioni e che è stato poi tenuto in panchina contro i laziali che a loro volta schieravano due lontani ex bianconeri come il brasiliano Nunes e il difensore Bordi.
Le sensazioni generali rispetto alla gara di domenica sono comunque piuttosto buone, con la squadra che sembra iniziare a recepire bene i sofisticati input tattici di Bellazzini. Capitolo Boccardi. L’attaccante, confermato (un unicum in pratica vista la rivoluzione totale della rosa voluta da Bellazzini) dopo due discrete annate in bianconero sta vivendo una prima parte di stagione molto (eufemismo) complicata. Ufficialmente è out per un problema alla cervicale che gli ha impedito di allenarsi col gruppo e di giocare nelle tre amichevoli, quattro se contiamo anche quella contro la Juniores di Voria. Il persistere dei problemi fisici per l’ex Grosseto potrebbe però spingere il club a fare valutazioni sulla sua posizione visto che occorrerà capire con attenzione i tempi di recupero. Teoricamente serviva un altro attaccante a prescindere, con Boccardi out (per adesso resta comunque un calciatore del Siena) ne servirebbero due.
Restando in tema mercato la speranza del ds Guerri è quella di riuscire a cedere l’ultimo esubero della rosa, ovvero Mastalli. Non si registrano però novità per il mediano arrivato un anno fa dall’Alessandria, che vorrebbe trovare una sistemazione che gli garantisca lo stesso ingaggio che percepisce al Siena e che possibilmente sia nei professionisti.
Guido De Leo
Continua a leggere tutte le notizie di sport su