
Dopo la gara di ieri contro il Gubbio la Robur torna subito in campo oggi alle 16 al Rastrello contro...
Dopo la gara di ieri contro il Gubbio la Robur torna subito in campo oggi alle 16 al Rastrello contro l’Unipomezia, neo promossa in serie D (girone F). Il fischio d’inizio, originariamente previsto per le 18 è stato anticipato di due ore per la concomitanza con la presentazione del Palio. Anche oggi, come già avvenuto sabato scorso contro la Castiglionese, il costo del tagliando è di 5 euro e sarà aperta al pubblico solo la tribuna coperta. Possibile che almeno dall’inizio Bellazzini opti per un undici molto diverso da quello partito ieri contro il team umbro, in modo da dosare il minutaggio.
Capitolo mercato. Uscito Di Paola, con destinazione Prato, resta da piazzare un esubero importante, in termini di ingaggio, come Mastalli che per ora però ha rifiutato le opzioni proposte dalla società. Il centrocampista centrale è reduce da una annata deludente sotto il punto di vista del rendimento ma eccellente dal lato fisico visto che ha giocato praticamente sempre mettendo insieme 32 presenze (e 3 reti) che lo rendono uno dei più impiegati dell’intera rosa. Il punto è che non rientrando nelle idee tattiche del nuovo allenatore la società preme affinché trovi una sistemazione ma l’ex regista di Juve Stabia ed Alessandria non vuole guadagnare meno di quanto gli spetta da contratto con il Siena e possibilmente farlo nei professionisti dove ha sempre giocato prima della scorsa stagione. La speranza è che il suo eventuale addio liberi il posto per un altro giocatore, magari una punta, considerando anche che Boccardi resta in stand by per motivi fisici.
Infine una curiosità: il San Marino dell’ingegner Montanari, colui che trascinò il Siena alla terza mancata iscrizione in nove anni, è in ritiro fino a fine mese a Chianciano Terme.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su