
Oggi alle 15 l’Estra Siena Bsc torna in campo sul diamante di Arezzo per affrontare una delle partite più attese della stagione: la sfida contro il Perugia, attuale capolista del girone H della Serie C. La gara rappresenta un banco di prova importante per i bianconeri di Francesco Giusti, desiderosi di confermare la crescita delle ultime settimane, nonostante gli infortuni (gli ultimi quelli di Anthony Pichardo e Paul Castillejos che hanno finito la stagione) e la sconfitta con il Lucca di due settimane fa, che ha interrotto la striscia di vittorie.
L’Estra arriva infatti al match dopo un percorso in costante miglioramento, frutto di quattro vittorie nelle ultime cinque uscite, tra cui i successi pesanti contro Franchigia Firenze e Monteriggioni. La squadra ha dimostrato solidità in attacco e concretezza sul monte di lancio, guidata da un Alejandro Fernandez Matos in grande forma, nonostante i classici ‘straordinari’, dovuti ai forfait di Dario Osti, prima, e di Paul Castillejos, poi.
Il Perugia, reduce dal passo falso con il Padule Sestese, dovrà difendere il primato, ma sarà costretto a fare i conti con l’entusiasmo e la determinazione dei senesi, che già all’andata sfiorarono il colpaccio.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su