
Tris di conferme in casa Note di Siena Mens Sana Basketball tra prima squadra e settore giovanile. Sara Fattorini anche...
Tris di conferme in casa Note di Siena Mens Sana Basketball tra prima squadra e settore giovanile. Sara Fattorini anche il prossimo anno ricoprirà il ruolo di preparatrice fisica."Sara è una delle colonne portanti della nostra società - commenta il dg Riccardo Caliani (nella foto) - avendo accompagnato, sostanzialmente dall’inizio, il nostro percorso di ripartenza. Pur non provenendo come atleta dal basket, si è messa a studiare duramente percorsi specialistici di preparazione sulla pallacanestro, abbinando le sue competenze da laureata in scienze motorie, ad una grandissima passione per il suo lavoro. Seguirà la preparazione fisica dei nostri ragazzi, giovani e meno giovani, rappresentando per tutti loro un vero punto di riferimento". "E’ un onore poter continuare a far parte di questo progetto molto ambizioso. Una sfida anche personale a cui mi dedicherò con ancora più passione e determinazione. La Mens Sana è la mia squadra del cuore e poter dare il mio contributo alla causa è motivo di grandissimo orgoglio" sottolinea Fattorini.
Confermato anche Jacopo Boldrini nel ruolo di responsabile fisioterapico. "Boldrini è il responsabile fisioterapico della nostra società - dice Caliani - colui che farà da trade union tra la parte medica e lo staff tecnico. Ha ormai una grande esperienza, visto che sono diversi anni che lavora con noi oltre che con altri sportivi di prima fascia. L’aspetto fisioterapico per me è fondamentale, per cercare di far si che i ragazzi siano sempre messi nelle migliori condizioni di poter rendere al meglio". "Per me sarà il sesto anno di fila alla Mens Sana che ormai considero come una famiglia. Sono molto contento di vedere i grandi passi avanti che, sia in campo che fuori, questa società ha fatto negli ultimi anni. Sarà un anno impegnativo quello che ci stiamo apprestando a cominciare che spero sia ricco di grandi soddisfazioni".
Infine Stefano Turillazzi che resta come responsabile organizzativo del settore giovanile. "Da tifoso mensanino - queste le parole di Turillazzi - sono onorato di far parte di questa grande famiglia. E’ una grandissima soddisfazione per me veder crescere questa società di anno in anno e poter dare il mio contributo nel quotidiano".
Guido De Leo
Continua a leggere tutte le notizie di sport su