GUIDO DE LEO
Sport

La Mens Sana conferma il suo capitano. Per Pannini è la settima stagione

Prima conferma ufficiale per la Mens Sana Basketball che ieri con una nota ha certificato il rinnovo di capitan Pannini...

Prima conferma ufficiale per la Mens Sana Basketball che ieri con una nota ha certificato il rinnovo di capitan Pannini...

Prima conferma ufficiale per la Mens Sana Basketball che ieri con una nota ha certificato il rinnovo di capitan Pannini...

Prima conferma ufficiale per la Mens Sana Basketball che ieri con una nota ha certificato il rinnovo di capitan Pannini (foto). "Edoardo non è soltanto Il nostro playmaker – si legge –. E’ il nostro capitano, un leader dentro e fuori dal campo, un tifoso, intelligente quando ha il pallone tra le mani, il compagno che tutti vorrebbero in spogliatoio, ma soprattutto è un mensanino vero".

"Credo che su Edoardo ci sia veramente poco da dire – afferma il dg Riccardo Caliani dopo il rinnovo col numero 4 – se non che è l’unico elemento di continuità in campo dal 2019, anno della nostra ripartenza dal campionato di Promozione, fino a oggi. Ha dimostrato di saper stare in ogni tipologia di contesto e di squadra, con l’intelligenza e le qualità che lo contraddistinguono. Avrà il duplice ruolo di dare il suo contributo in campo e di veicolare ai nuovi quei valori biancoverdi che fanno parte del suo dna".

Pannini farà parte del nutrito gruppo di esterni che coach Vecchi avrà a disposizione e che dovrebbe includere anche gli altri confermati (per i quali manca solo l’ufficialità) Belli, Pucci e Neri più le new entry Perin e Nepi, con quest’ultimo che firmerà a ore. "Sarà la mia settima stagione in biancoverde – afferma il capitano della Note di Siena – e come sempre è per me un grande orgoglio indossare i colori con il quale sono nato e cresciuto. Sono felice che la società abbia deciso di puntare su di me anche per questa stagione e onestamente non vedo l’ora di cominciare".

Pannini si dice poi entusiasta del nuovo corso biancoverde dopo una stagione, la scorsa, molto positiva. "Ho sensazioni estremamente positive su questa nuova stagione – conclude il numero 4 della Mens Sana –. La società ha cercato di fare uno step in avanti e l’arrivo di coach Vecchi ne è una testimonianza. Ai nostri tifosi dico che non vedo l’ora di riabbracciarli. Stare questi mesi senza di loro è una cosa strana, ma sono sicuro che da settembre li troveremo con il medesimo entusiasmo di sempre".

La prossima B Interregionale nel frattempo potrebbe avere qualche novità: con le sei defezioni (Libertas Cernusco, Jesolo, San Bonifacio, Ozzano, Castanea Basket 2010 e San Vincenzo) al momento dell’iscrizione le società aventi diritto scendono a 90. Possibile che la Fip valuti a questo punto un blocco dei ripescaggi con la composizione di sei gironi da 15 formazioni ciascuno.

Guido De Leo

Continua a leggere tutte le notizie di sport su