
Coach Marco Armellini
Conclusa la stagione con la salvezza la Cantini Lorano Olimpia Legnaia del presidente Sergio Masi sta ricomponendo un organico che possa garantirle nel prossimo campionato un cammino meno accidentato. In panchina non ci sarà più Roberto Russo: l’esperto tecnico subentrato a Simone Lilli alla quinta e artefice di un grande finale quando la squadra sembrava essere spacciata.
"Lo ringrazio infintamente – confessa Masi -, ne conoscevo a fondo le qualità perché tra l’altro è un amico da oltre 20 anni; la sua presenza è stata fondamentale per ridare serenità ed equilibri a una squadra che dopo un avvio di stagione difficile sembrava aver perso le sue certezze". Al suo posto verrà promosso Marco Armellini, il suo vice che aveva ricoperto il ruolo di ‘secondo’ anche nelle altre quattro precedenti stagioni. "Dopo molti anni come assistente mi è sembrato giusto – continua – dargli la chance di affrontare una nuova sfida come capo allenatore".
Insieme a lui faranno parte dello staff Andrea Erriu che ha ottenuto buoni risultati con l’under 19 gold con cui è arrivato fra le prime quattro in Toscana, e l’argentino Lucas Ingenito che approda a Legnaia dopo esperienze sia in serie C che nelle giovanili di Eccellenza.
Per quanto riguarda la squadra, finora sono stati confermati Andrea Scali, il capitano Daniele Del Secco e Lorenzo Merlo. Quasi fatta – manca la firma – anche per Victor Sulina, il play 2004 arrivato in corsa e confermatosi di ottimo livello. Per lavoro, invece, si trasferisce altrove l’esterno Alessandro Nepi; saluta pure il centro bosniaco Toni Cutuk al cui posto la società sta cercando di riportare in gialloblù dal Cecina Tommaso Tintori.
Franco Morabito
Continua a leggere tutte le notizie di sport su