
Si prepara agli impegni della seconda tranche del 2025, Gianni Siragusa (nella foto). Reduce dalle brillanti performance dei Mondiali di...
Si prepara agli impegni della seconda tranche del 2025, Gianni Siragusa (nella foto). Reduce dalle brillanti performance dei Mondiali di atletica leggera in Grecia (due medaglie d’oro, un argento e un bronzo), il marciatore di Colle di Val d’Elsa si concentra sui nuovi appuntamenti di carattere nazionale e internazionale.
Si comincia il 29 e 30 agosto sulla distanza dei 3mila metri in pista allo stadio del Centro di preparazione olimpica nella Repubblica di San Marino, sede dei Campionati nazionali individuali Aics edizione numero 59, Memorial Pietro Mennea e campionato Nazionale Paralimpico Aics Open. La settimana successiva, invece, al Campo scuola di Massa, i campionato toscani individuali Fidal Masters.
Siragusa nella circostanza si cimenterà in ben sei specialità: marcia 3mila metri in pista, lancio del giavellotto, salto in lungo, lancio del peso,100 metri lancio del disco. Quindi, dal 12 al 20 ottobre, ancora Madeira sul cammino di Siragusa, con la partecipazione con la nazionale ai Campionati Europei di marcia su strada, 10 e 20 chilometri.
Siragusa terminerà la stagione 2025 in Piemonte (26 ottobre) con i Campionati italiani individuali Fidal, sempre nella prova dei 20 chilometri di marcia su strada.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su