ANDREA FRULLANTI
Sport

Basket serie B Interregionale

VisMederi conferma la guardia Edoardo Massari. Il nuovo team manager è Nicola Cenni.

La guardia Edoardo Massari

La guardia Edoardo Massari

Una conferma e un piccolo avvicendamento nello staff dirigenziale. La prima: Edoardo Massari sarà ancora con la prima squadra del Vismederi. Dopo l’esperienza dello scorso anno, in cui ha raccolto presenze e punti, la guardia classe 2006 farà nuovamente parte del roster gialloverde e, contemporaneamente, continuerà a disputare il campionato Under 19 con la formazione dell’Asd Costone Fides 1904.

"Sono contentissimo di poter proseguire il mio percorso con questa squadra – ha detto Massari – che negli ultimi anni sta crescendo stagione dopo stagione. Non vedo l’ora di essere a disposizione di coach Belletti e degli assistenti. Sono molto felice, inoltre, di ritrovare Filippo Franceschini, che avevo già incrociato nel mio percorso nel settore giovanile".

L’avvicendamento riguarda invece il ruolo di team manager, ruolo che sarà svolto da Nicola Cenni, subentrato ad Andrea Sprugnoli che, nell’annata 2025/26 resterà team manager associate. Un avvicendamento dovuto a "impegni personali, di natura extra-cestistica, che impediscono di poter garantire lo stesso impegno che avevo fino alla passata stagione", ha spiegato lo stesso Sprugnoli. "Sono profondamente orgoglioso e soddisfatto per la mia conferma. Desidero ringraziare sentitamente il presidente Montomoli, il dg Andrea Naldini e il ds Francesco Bonelli per la stima e la fiducia che hanno riposto in me – ha dichiarato invece Cenni –. Dopo la formativa esperienza del mio primo anno da dirigente, accolgo questa conferma come un’investitura di nuove e maggiori responsabilità. Se lo scorso anno è stata un’importante esperienza di avvio, ora ci attendono nuove sfide. Metterò tutta la mia dedizione per fungere da collante tra giocatori, staff e dirigenza, perché solo con una totale unità d’intenti potremo raggiungere i nostri obiettivi".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su