GUIDO DE LEO
Sport

Emma Villas, parla Nelli: "Pineto? Inizio difficile"

L’opposto guarda già alla prima di campionato: "Impegno significativo. Avremo tutto il periodo del ritiro per lavorare e creare una buona chimica".

Gabriele Nelli opposto dell’Emma Villas

Gabriele Nelli opposto dell’Emma Villas

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato da Pineto con la prima giornata che è in programma il 19 ottobre. La prima sfida del prossimo torneo vedrà quindi i toscani andare a sfidare, in trasferta, quella che è stata una delle formazioni rivelazione della passata annata, ben allenata da coach Simone Di Tommaso (ex giocatore biancoblù), e che nel corso di questo mercato pare essersi ulteriormente rinforzata anche con l’acquisto di altri due ex come il centrale Trillini e il brasiliano Krauchuk, che in passato ha vestito le maglie di Santa Croce sull’Arno e di Siena.

"Giocheremo subito una partita difficile – commenta Gabriele Nelli, opposto dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. – Pineto ha disputato nella scorsa annata una buonissima stagione, e la sensazione è che si sia ulteriormente rinforzata sul mercato, si pensi solo ai nomi di Trillini e di Krauchuk che faranno parte del roster. Per noi sarà subito un test match significativo. Avremo tutto il periodo del ritiro per lavorare e per creare una buona chimica di gruppo e affinare il nostro gioco, con l’obiettivo di partire bene ed essere subito incisivi. Lo scorso anno la nostra prima parte del torneo non fu buona, per poi riuscire a crescere e migliorare nella seconda parte del campionato, fino alla semifinale playoff. Abbiamo una squadra giovane e con alcuni elementi di maggiore esperienza. Credo che nel roster ci sia una buona qualità, dovremo lavorare tanto e ritengo che da questo punto di vista coach Petrella sia una garanzia".

Per la formazione di serie B, che giocherà a Santa Croce, il capo allenatore sarà Luca Bocini, già vice di Pagliai (promosso in prima squadra) nella cavalcata della Codyeco nella passata stagione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su