ANGELA GORELLINI
Sport

Calcio Serie C. Il terzino destro Sussi esalta la Pianese: "Ho trovato un grandissimo gruppo». Attesa per i gironi, quindi i calendari

Christian Sussi (nella foto con la maglia dei Pisa) è uno dei volti nuovi della Pianese 2025/2026. Terzino destro, ma...

Pallone

Pallone

Christian Sussi (nella foto con la maglia dei Pisa) è uno dei volti nuovi della Pianese 2025/2026. Terzino destro, ma con spiccate doti offensive, il classe 2001, ha abbracciato il progetto bianconero scendendo di categoria: la passata stagione ha infatti militato tra le fila del Pisa, approdato in Serie A, aggregato alla prima squadra. Mentre al Comunale la squadra prosegue ad allenarsi con intensità in vista dello start della nuova stagione sportiva, Sussi ha tracciato un suo mini-bilancio dei primi giorni trascorsi sul monte Amiata. "Ho trovato un grandissimo gruppo – le sue parole – e un ambiente in cui si può lavorare molto bene, mi sto trovando alla grande. Già dall’inizio del ritiro lavoriamo forte per arrivare allo start del campionato nelle migliori condizioni, stiamo cercando di immagazzinare il più possibile".

Sussi, anche se l’anno scorso giocava in Serie B, ha una bella esperienza di Lega Pro, avendo già vestito le maglie di Fiorenzuola, Paganese e Arezzo, squadra della sua città, collezionando in totale 80 presenze. "Siamo attesi da un campionato sicuramente combattuto – ha commentato il bianconero –, con ai nastri di partenza tantissime squadre di livello. Noi dovremo fare la nostra parte senza essere secondi a nessuno. Le mie caratteristiche? Sono un giocatore di spinta, ma pure in grado di difendere".

E a proposito di campionato, l’attesa è quasi finita: tra poche ore la Pianese scoprirà il cammino che l’attende: dopodomani sarà ufficializzata la composizione dei tre gironi, mentre lunedì prossimo, 28 luglio – con diretta sui canali social della Lega Pro – verranno presentati i calendari. Sabato invece saranno sorteggiati gli abbinamenti della Coppa Italia, al via il terzo week-end di agosto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su