Maxivincita a Siena: 500mila euro, ma deve comprarsi (almeno) una casa

Anonimo cliente si aggiudica 200mila euro subito e altri 300mila legati all'acquisto di uno o più immobili in Italia

Vinti ieri a Siena 500mila euro

Vinti ieri a Siena 500mila euro

Siena, 7 marzo 2018 - Eh sì, da queste parti, è la carta fortunata. Sarà per questo che alla ricevitoria ‘Il Chicchero’, in viale Vittorio Emanuele, fioccano vincite. Ieri, è stata la volta di uno sconosciuto cliente che, indovinando una combinazione vincente di 5 numeri su 40, con la lotteria Vincicasa-Win For Life (Premio Prima categoria), estratta ieri alle 20 (l’estrazione è quotidiana) si è visto cambiare la vita: 500mila euro in tasca da un momento all’altro, 200mila corrisposti subito, in denaro, senza alcun vincolo; 300mila legati all’acquisto, entro due anni, di uno o più immobili in Italia.

“Non so chi sia – dice Michele Corbini, titolare della ricevitoria -, qua passano tante persone e il Vincicasa va come concorso. Ma credo e spero che sia un habitué. Sono contento di far felice la gente, senza aspettarmi niente”. Il Chicchero ha ‘festeggiato’ nel 2012 la vincita di 2 milioni di euro al ‘Gratta e Vinci’ e di tante altre migliaia di euro al Super Enalotto.

Grazie all’estrazione di ieri il fortunato giocatore potrà scegliere uno o più immobili, in massima libertà, su tutto il territorio italiano: in città, pensata per una famiglia numerosa o per il single, affacciata sulla riva di un lago oppure in mezzo a un verde prato in montagna; avrà ben 2 anni di tempo per trovare quella che desidera. Dal 2014, anno di nascita del concorso, sono ben 68 le vincite assegnate, ma si tratta della quarantaseiesima casa da quando la formula del gioco è diventata quotidiana. La combinazione vincente è stata 13–20–24–25–27.  Angela Gorellini