Ultimo giorno degli Obama in Toscana: Firenze attende Barack e Michelle anche oggi

L'ex coppia presidenziale era attesa a Firenze nel pomeriggio di 22 maggio

Obama esce dal ristorante nella serata di lunedì

Obama esce dal ristorante nella serata di lunedì

Siena, 23 maggio 2017 - Ultimo giorno di vacanza nel Senese per Barack e Michelle Obama, domani l'ex coppia presidenziale, da venerdì ospite a Buonconvento nella tenuta dell'ex ambasciatore John Phillips, lascerà la Toscana. Come trascorreranno la giornata di oggi gli Obama non è dato sapere. E' probabile che dedicheranno il loro ultimo giorno al totale relax all'interno dello spendido Borgo Finocchieto. Sull'ipotesi di un loro blitz a Firenze le speranze oramai sono ridotte a un lumicino anche se la città è pronta ad accogliere Barack e Michelle in qualsiasi momento: ristoranti, catering a cinque stelle e Uffizi sono sono allertati per accogliere al meglio, e in totale sicurezza, l'ex presidente a stelle e strisce e la consorte. 

Quel che è certo è che ieri gli Obama sono rimasti stregati dalla bellezza di Siena: il sindaco Bruno Valentini, in palazzo Civico, ha fatto da cicerone alla coppia mostrando loro la 'Maestà' di Simone Martini in fase di restauro, poi marito e moglie si sono diretti in Duomo dove hanno acceso un cero alla Madonna del Voto e si sono concessi a qualche foto con alcuni turisti americani. E poi sempre più su, fino al Facciatone. Gettando lo sguardo lontano. Siena è troppo bella per andarsene in fretta. Tant'è.

La serata si è conclusa con una cena romantica a due passi da piazza del Campo, nell'enoteca 'I Terzi' dove per Barack e Michelle era stato preparato un menù toscanissimo e molto ricco: antipasti con fiori di zucca, carciofi, affettati e formaggi. A seguire spaghetti fatti a mano e pici. Per secondo in tavola una tagliata con funghi porcini. Non sono mancati i dolci, tra cui Obama ha gradito quelli al cioccolato. Ovviamente il tutto accompagnato dai vini della casa. Nel dopocena immancabili le foto ricordo con tutto lo staff. 

image

 Insomma, quel che è certo per oggi, è che la famosa visita a Firenze per il momento rimane in dubbio. 

Michelle Obama a passeggio per Siena
Michelle Obama a passeggio per Siena