REDAZIONE SIENA

Università, gli ex 'Alumni' si ritrovano

Si è svolto il primo raduno degli Alumni dell'Università di Siena, dedicato a ricordare gli anni di studio in Ateneo, ma anche fatti e persone legati al mondo universitario e alla città. GUARDA LE FOTO

Il primo raduno di ex Alumni dell'Università di Siena

Siena, 12 luglio – Prosegue con entusiasmo il primo raduno di ex 'Alumni' dell'Università di Siena. Nata quasi per caso – grazie alla pagina Facebook 'Hai studiato a Siena se...' - l'iniziativa è cresciuta fino a raccogliere centinaia di adesioni. Così, i tanti ex si sono ritrovati in città, per un weekend ricco di appuntamenti, incontri e momenti per stare insieme, ricordando i 'vecchi tempi'.

Questa mattina, in Rettorato, l'apertura ufficiale alla presenza del Rettore Angelo Riccaboni, del Sindaco Bruno Valentini, del rettore del Magistrato delle Contrade, Fabio Pacciani e del presidente del DSU Toscana, Marco Moretti mentre nel pomeriggio, a San Francesco, i dipartimenti economici hanno organizzato una conferenza in ricordo dei professori Franco Belli e Franco Caparrelli, oltre alla presentazione delle attività didattiche e di sostegno all’imprenditoria giovanile.

E ancora tanta musica, divertimento, passeggiate in città sulla scia dei ricordi e domani, alle 12,30, il ritrovo in Piazza del Campo per il più grande 'selfie' della storia dei raduni degli USiena Alumni che, proprio in queste ore, si sono anche costituiti come associazione.