La senese Emma Del Toro protagonista nello spot Tim

'Sono stata un mese a Roma – spiega – tutto è stato molto bello, dai costumi alle tantissime scenografie dagli anni ‘20 ad oggi'

Emma Del Toro

Emma Del Toro

Torrita di Siena, 14 gennaio 2021 - Quando il ballo diventa arte, meraviglia e bellezza lei risponde presente. Emma Del Toro, giovane e talentuosa ballerina di Torrita di Siena, ha partecipato all’ultimo spot della Tim dove sulle note della sempre straordinaria voce di Mina scorrono le immagini che raccontano un secolo di innovazione ed evoluzione delle telecomunicazioni in Italia. «Questa è Tim» è uno spot che è entrato nelle televisioni degli italiani da poche settimane con numeri da record sul web tanto che su YouTube ha superato 14 milioni di visualizzazioni. Costumi, scenografie, la costruzione della storia, la magia del musical, sono tutti aspetti (ben riusciti) che hanno prodotto un viaggio pieno di contenuti che, lo dicono i numeri, ha fatto centro sul pubblico.

Emma Del Toro nello spot balla insieme ad altri formidabili colleghi e per lei è un’ulteriore soddisfazione di una giovane carriera (ha solo 20 anni) che l’ha già vista protagonista in videoclip, cinema, moda e spettacolo. «Sono felicissima che un grande coreografo come Luca Tommassini mi abbia scelta. Sono stata un mese a Roma – spiega Emma Del Toro – tutto è stato molto bello, dai costumi alle tantissime scenografie dagli anni ‘20 ad oggi. Ho avuto l’opportunità di imparare da tanti grandi ballerini, io ero la più piccola». Un’esperienza che arricchisce il curriculum della giovane torritese pronta ad affrontare il 2021 con la passione, l’entusiasmo e la bravura di sempre.