Teatro Regina Margherita di Marcialla Vanno in scena ’I Rampanti’

La Compagnia "I Rampanti" porta sul palco del Teatro Regina Margherita di Marcialla la commedia "I barroccini di via dell’Ariento", remake di Dory Cei con adattamento di Sergio Berti. Un'opera apprezzata per l'ironia e la musicalità, che mette in scena il popolano arricchito in un contesto di comicità e leggerezza.

Teatro Regina Margherita di Marcialla Vanno in scena ’I Rampanti’

Teatro Regina Margherita di Marcialla Vanno in scena ’I Rampanti’

Teatro popolare toscano e risate assicurate, per la rassegna del Teatro Regina Margherita di Marcialla. Frazione nei pressi di Poggibonsi e grande meta del pubblico valdelsano.

Domani alle 21.30 e domenica pomeriggio alle 17, la Compagnia locale di canto e prosa "I Rampanti" presenta "I barroccini di via dell’Ariento". Un remake della commedia in tre atti di Dory Cei, nato dalla penna dell’autore teatrale Sergio Berti.

Apprezzato per l’originalità dell’adattamento del testo comico, intriso di arguta ironia, leggerezza e musicalità.

La figura del popolano arricchito, che dall’alto del suo nuovo potere economico si sente in grado di guardare e giudicare il mondo da una prospettiva di superiorità guadagnata sul campo e che nel suo maldestro tentativo di affermazione sociale, riesce vanamente pieno di sé e per questo anche comico, è nota a tutti, tanto da essere diventata ormai una macchietta.

Fabrizio Calabrese