REDAZIONE SIENA

Tania Kustrin incanterà la basilica di San Lucchese con il concerto di Natale

L’appuntamento è per sabato alle 21,15 con il coro Clara Harmonia

Serata di musica corale e strumentale per festeggiare l’avvicinarsi del Natale. Tra le tante iniziative che si moltiplicano a Poggibonsi, alcune sono a firma della Proloco che guarda con grande attenzione, come sempre, alle festività natalizie. Sabato 18 dicembre alle 21,15, in collaborazione con il coro "Clara Harmonia", la Proloco organizza il tradizionale "Concerto di Natale". Si tratta di un vero e proprio spettacolo musicale, diretto da Tanja Kustrin, che avrà luogo presso la Basilica di San Lucchese e vedrà la partecipazione del coro "Clara Harmonia", appunto, oltre ad un quartetto d’archi con voci soliste e con la gradita presenza del musicista Mattia Fusi al pianoforte.

Un appuntamento sicuramente da non perdere, organizzato con il patrocinio del Comune di Poggibonsi e le sponsorizzazioni delle ditte Panurania e Espansi Tecnici s.r.l., con le sedi nel territorio del capoluogo valdelsano.

"È davvero rilevante l’impegno con cui la Proloco di Poggibonsi – spiegano dalle stanze della locale associazione - sta celebrando le imminenti feste natalizie con l’intento di regalare alla cittadinanza un sentimento di serenità e speranza in questo tempo ancora difficile". Il concerto si aggiunge alla casina di Babbo Natale e al grande albero di Natale "acceso"in largo Gramsci. Il coro "Clara Harmonia" è nato il 21 settembre del 2005 con lo scopo di ampliare e curare la conoscenza della cultura musicale ed artistica in genere, senzibilizzando al mondo della musica e dell’arte in particolare i giovani. Persegue inoltre gli obiettivi della formazione, approfondimento e diffusione della cultura musicale e artistica, anche nei soggetti diversamente abili eo con patologie e disagi particolari.

Fabrizio Calabrese