
Giada Pagliai sul gradino più alto del podio La campionessa ha firmato un’altra impresa a livello europeo, questa volta in Bulgaria
Giada Pagliai, la diciassettenne campionessa di taekwondo di Montepulciano, firma un’altra impresa in campo europeo. A Sofia, in Bulgaria, nella President Cup, la portacolori dell’associazione Kouros ha infatti sconfitto la numero uno del ranking continentale, la tedesca Maryam Kargar. Una vittoria inattesa, sofferta ma pienamente meritata che ha evidenziato gli enormi progressi che Giada sta compiendo.
Nel torneo bulgaro la giovane specialista aveva già avuto ragione di un’avversaria di nazionalità greca; ha poi incontrato un’atleta turca che l’ha invece costretta alla resa ma non l’ha esclusa dal podio, dove ha conquistato il terzo gradino nella sua categoria, la Junior fino a 68 kg.
Trasferta, dunque, ampiamente positiva per Pagliai, accompagnata dal maestro Francesco Della Felice, del comitato regionale toscano della Fita. Gianmarco Reali e Mario Pronti, presidente e vice della Kouros di Torrita di Siena e a loro volta maestri, hanno dichiarato la loro grande soddisfazione e rivolto i complimenti a Giada; prossimo impegno il 30 e 31 maggio, al Foro italico, al meeting internazionale Olimpic Dream Cup, per il quale Pagliai è stata selezionata a rappresentare i colori della Toscana.
Diego Mancuso