REDAZIONE SIENA

Spintoni e calci a fine partita Rissa: 5 nei guai

Cinque condanne contro

cui si sono opposti i senesi accusati di rissa per i fatti

del dopo partita il 6 febbraio scorso, concluso l’incontro

tra l’Acn Siena 1904 e il Montevarchi.

Di qui il giudizio immediato disposto dal giudice Chiara Minerva a seguito del quale martedì si è aperto il dibattimento. La vicenda

è ben nota e ha portato anche all’emissione di alcuni daspo

da parte della polizia.

Il caso finito nell’occhio del ciclone era nato quando, mentre i tifosi uscivano dallo stadio, alcuni ultras non entrati se l’erano presa con altri tifosi della Curva che invece erano stati ad assistere esultando ai gol. Si era passati alle vie di fatto. Tutto fu ripreso dalla telecamere. In avvio di udienza infatti la procura ha depositato un video.

Cinque i senesi accusati di rissa con spintoni, scambio di colpi e calci vicendevoli. Con l’aggravante che era accaduta in occasione o a causa di eventi sportivi.

A fine aprile scorso i difensori degli imputati – Giulio Pisillo, Alessandro Betti, Emiliano Bianchi e Jacopo Meini che ne assiste due – hanno presentato opposizione al decreto penale di condanna.

Nell’udienza di martedì sono state ammesse le prove e, come detto, prodotto il video. Nella prossima verranno ascoltati i testimoni della procura, le due successive dovrebbe bastare per arrivare

a pronunciare la sentenza.

La.Valde.