Prende ufficialmente avvio l’attività della Scuola di Medicina e Scienze della Salute dell’Università di Siena. Si è insediato il Consiglio della Scuola, composto dai direttori dei dipartimenti universitari dell’area medica Luisa Bracci, Francesco Dotta e Vincenzo Sorrentino; dai professori Marco Ferrari, Donata Medaglini, Maria Antonietta Mazzei, Fabio Ferretti, Andrea Fagiolini, Carla Gambarana e dagli studenti Federica Turiano, Angelo Shankar Kumar Tomera, Liliana Pignataro, nominativi individuati dai dipartimenti.
Durante la prima seduta è stata nominata alla Presidenza della Scuola, per il triennio 2023-2026, la professoressa Paola Piomboni, attuale delegata del rettore alla didattica.
La nuova struttura sarà chiamata al coordinamento delle attività didattiche dell’area medica dei tre dipartimenti che la costituiscono, in sintonia con le attività di ricerca e i compiti assistenziali che la componente docente svolge all’AouSenese.
"La sua istituzione rappresenta un’occasione storica per l’Ateneo", sottolinea il rettore Roberto Di Pietra. "Obiettivi primari della Scuola - precisa la professoressa Piomboni – sono il miglioramento dei percorsi di formazione, la promozione della ricerca e la collaborazione interdisciplinare".