
Il rendering del progetto della scuola internazionale
Siena, 14 dicembre 2016 - VIia libera al nuovo campus dell’International School of Siena. È stato firmato l’accordo tra International School of Europe e GSK Vaccines srl che ha dato lo start ai lavori per la realizzazione della struttura nel campus aziendale di via Fiorentina. A farsi carico dei costi, il Gruppo Inspired, un network di scuole d’eccellenza presente in tutto il mondo al quale appartiene International School of Siena. La nuova sede – che sorgerà sul terreno concesso dalla GSK Vaccines srl – sarà in grado di ospitare trecento studenti, triplicando i posti attualmente disponibili e offrendo un percorso completo dai 3 ai 18 anni.
«La costruzione di questo edificio ci permetterà una maggiore apertura verso l’intero tessuto sociale senese – commenta Stephen Spurr, Director of Education del Gruppo Inspired –. In tutte le nostre scuole in Italia ci prefiggiamo di accompagnare gli studenti in un percorso che li porterà dalla scuola dell’infanzia fino alla maturità, garantendo loro una formazione di ampio respiro». Sono 3.300 i metri quadri dell’International Scholl of Siena che su due piani sorgerà ai piedi della collina sotto la Villa Gori-Pannilini.
«Questa struttura è un ulteriore elemento di attrazione per i talenti che scelgono di trasferirsi con le proprie famiglie in questa città – commenta Rino Rappuoli, amministratore delegato di GSK Vaccines srl –. La nostra azienda è orgogliosa di supportare la realizzazione di una struttura così importante per il territorio, come già fatto nel 2010 quando la scuola fu fondata». L’attenzione è il leitmotiv del progetto ambizioso; per i suoi studenti, per l’ambiente e per il contenimento dei consumi energetici. Il taglio del nastro previsto per il prossimo settembre, porterà non solo una nuova sede alla scuola ma anche un ampliamento dell’offerta formativa, permettendo a tutti gli studenti di dare continuità al proprio percorso internazionale.