Scotte, oggi il black-out . Garantite solo emergenze

Lavori alla linea di bassa tensione dalle 3.30 alle 11: sospese attività e servizi

Scotte, oggi il black-out . Garantite solo emergenze

Scotte, oggi il black-out . Garantite solo emergenze

Oggi l’annunciato stacco dell’alimentazione elettrica in tutto il policlinico Santa Maria alle Scotte, che porterà disagi all’utenza con la sospensione delle attività e dei servizi previsti e che saranno rimodulati e riproposti in un’altra data.

L’interruzione è dalle 3.30 fino alle 11 circa ed è necessaria per lavori non procrastinabili ed urgenti alla linea della media tensione, propedeutici alla realizzazione del lotto volano.

In questa fascia oraria è sospesa tutta l’attività programmata ed ordinaria, saranno chiusi i servizi al pubblico, compresi i Punti Prelievo adulti e pediatrici, e saranno garantite solo le emergenze e le urgenze.

Le visite ambulatoriali, le prestazioni diagnostiche, i vari appuntamenti e gli interventi chirurgici programmati in questa fascia oraria saranno quindi riprogrammati in data successiva dagli operatori del Cup e dai front-office, "che contatteranno direttamente gli utenti, e che saranno recuperati nel più breve tempo possibile", assicura la direzione ospedaliera. Saranno sospese anche le visite di familiari e visitatori per i pazienti ricoverati e l’obitorio sarà chiuso fino alle 12. Le attività ambulatoriali, di chirurgia programmata e tutti gli altri servizi dell’ospedale riprenderanno regolarmente dopo le 11.

L’AouSenese precisa inoltre che i servizi di Pronto Soccorso odontoiatrico, otorinolaringoiatrico e oculistico sono chiusi ma saranno garantite eventuali emergenze oculistiche e otorinolaringoiatriche presso il Pronto Soccorso (DEA). Il Punto Prelievi, chiuso anche questo nella prima mattinata, riaprirà alle 11 ma effettuerà solo prestazioni su prenotazione. "L’Aou Senese si scusa per il disagio – si legge ancora nella nota –. Per garantire la piena operatività dell’ospedale la direzione sanitaria, insieme al Dipartimento tecnico, ha organizzato un team multidisciplinare di pronto intervento che collaborerà con le ditte che effettueranno i lavori". I lavori, che come detto sono propedeutici al cantiere per la realizzazione del lotto volano, non erano "eseguibili per motivi prudenziali durante il fine settimana", pertanto sono stati programmati per le prime ore di oggi, in parte nella nottata di un giorno infrasettimanale.