Saccheggiarono l’autogrilli di Montepulciano: Daspo per 23 tifosi romanisti

Il gruppo di supporter giallorossi era al rientro da una trasferta della Roma a Empoli, e aveva causato "gravi problemi di ordine pubblico".

Polizia schierata per evitare scontri tra tifosi (foto di archivio)

Polizia schierata per evitare scontri tra tifosi (foto di archivio)

Siena, 20 maggio 2023 – Il questore di Siena, Pietro Milone, ha firmato un provvedimento di Daspo nei confronti di 23 tifosi romanisti tra i 18 e i 50 anni. Il 12 settembre 2022 il gruppo di supporter si era fermato all'autogrill di Montepulciano ( Siena) sull'Autosole, al rientro da una trasferta della Roma a Empoli, e aveva causato "gravi problemi di ordine pubblico".

I responsabili, accusati anche di furto di alimenti, giocattoli, capi di abbigliamento e altra merce sottratta dagli scaffali, sono stati identificati tramite le immagini videoregistrate e il controllo dei nominativi sui tagliandi d'ingresso allo stadio.

I tifosi non potranno assistere a eventi sportivi per un periodo da uno a tre anni. Nei confronti di quattro di loro, che avevano già provvedimenti di Daspo, è stato disposto il divieto per cinque anni che prevede anche l'obbligo di firma, soggetto alla convalida da parte del gip, negli uffici della questura di Roma.