REDAZIONE SIENA

Tifosi saccheggiano un Autogrill: i romanisti in viaggio verso Firenze rubano di tutto

Raid di una trentina di persone: furto di generi alimentari, poi fuggono sulle loro auto verso Firenze

Indagini della Polizia

Siena, 26 ottobre 2015 - Una trentina di tifosi romanisti in viaggio verso Firenze per andare alla partita Fiorentina-Roma hanno fatto razzia nell’autogrill dell’Autostrada del sole nella stazione di servizio di Montepulciano.

I tifosi della Roma sono arrivati sulle loro auto alla stazione di servizio della Valdichiana. Una specie di ‘corteo’ che ha voluto fare una sosta per sgranchirsi le gambe e rifocillarsi. Rifocillarsi a sbafo, visto quello che è successo dopo.

Il gruppo è entrato al bar dell’Autogrill, ha ordinato da mangiare e da bere poi si è lasciato andare a una vera e propria razzia. I tifosi con comportamento arrogante e di sfida hanno arraffato dagli scaffali prodotti alimentari sotto gli occhi attoniti degli addetti e poi sono scappati sgommando sulle loro auto alla volta del capoluogo toscano.

I dipendenti dell’Autogrill hanno dato allora l’allarme. Alla stazione di servizio sono arrivati i carabinieri e gli agenti della Polizia stradale che hanno raccolto le testimonianze degli inservienti.

Non è la prima volta che queste razzie con tifosi protagonisti si verificano alle stazione di servizio. Diciamo pure che succedono abbastanza di frequente, purtroppo.

Le forze dell’ordine visioneranno i filmati delle telecamere in funzione nel negozio nel tentativo di identificare gli autori dei furti e di risalire dalle immagini delle loro auto ai relativi numeri di targa.

Per evitare che episodi simili potessero accadere anche dopo la partita, quando i tifosi romanisti avrebbero fatto il viaggio di ritorno verso la capitale, nell’area di servizio sono rimaste auto e uomini dei carabinieri e della polizia.