FABRIZIO CALABRESE
Cronaca

Radicondoli Festival. Teatro e musica protagonisti. Oggi doppio appuntamento

Scommegna interpreta ’La storia’ di Elsa Morante

Tra teatro e musica, ultimi appuntamenti per il Radicondolifestival edizione 2025 diretto da Massimo Luconi. Questa sera, alle 19 alle Canterie, Arianna Scommegna terrà un reading dall’opera "La Storia" di Elsa Morante.

"La Storia" si immerge nel buio delle continue prevaricazioni parte delle strutture di potere sulle persone più povere e indifese ma nonostante questo si illumina della disperata gioia di vivere dei suoi protagonisti, di quella felicità allegra che nessuno sa dipingere meglio di Elsa Morante.

Segue, alle 21.15 in piazza Collegiata, "Retablos" con Riccardo Tesi e Giuia. Un viaggio tra canzone d’autore, canzoni popolari e musica strumentale, in cui i due artisti fondono i loro percorsi,differenti ma anche molto affini.

Domani sera, alle 21,15 alla Pieve, la prima nazionale di "Solo andata" dall’opera dello scrittore Erri De Luca. Un progetto sonoro di Floriana Cangiano con Flo e il coro Kore. Un coro di donne che da tempo lavora insieme a Flo, costruisce un percorso sulla vocalità e sulla narrazione sonora fra parola e musica.

Giovedì 31, infine, alle 21,15 in piazza Collegiata, Silvia Bolognesi e la sua grande band in "Omaggio a Duke Ellington", concerto jazz che chiuderà questa edizione del Festival di Radicondoli, come sempre ricco di grandi appuntamenti e di proposte di elevato livello qualitativo. Con l’appuntamento già lanciato per l’edizione del prossimo anno.

Fab. Cal.