Pubblica Assistenza Una nuova ambulanza

Il mezzo sarà presentato sabato. Alle 11 il taglio del nastro . nella sede dell’associazione . in via Dante Alighieri.

Pubblica Assistenza  Una nuova ambulanza

Pubblica Assistenza Una nuova ambulanza

Finalmente ci siamo. Ci sarà una nuova ambulanza nel parco macchine della Pubblica Assistenza. Il nuovo mezzo sarà presentato sabato. Alle 11 il taglio del nastro, presso la sede dell’associazione di volontariato, in via Dante Alighieri.

Nella stessa giornata, alle 17, la Pubblica Assistenza inaugurerà anche due nuove panchine colorate a tema e presenterà il libro ‘Il venticinquesimo racconto ’. La nuova ambulanza è un obiettivo importante, raggiunto grazie a diverse donazioni ricevute dall’ associazione: un privato, quattro grandi aziende del territorio e altre quattro che hanno aderito alla campagna di raccolta fondi avviata da Pubblica Assistenza coordinata da Angelo Minutella, ad aprile 2022.

Le nuove panchine, una rossa e una arcobaleno, sono collocate nel giardino vicino alla sede Pubblica Assistenza. A seguire sarà presentato alla città il libro ‘Il venticinquesimo racconto ‘, edito da Sirena Blu (casa editrice della Pubblica Assistenza) che raccoglie le esperienze e i racconti dei nostri volontari durante la pandemia. La Pubblica Assistenza di Poggibonsi è una grande famiglia (1.400 soci e oltre 100 volontari) tutti i giorni in prima linea per la collettività.

Un’attività, quella dell’associazione di volontariato diretta da Manuela Becattelli, veramente a tutto tondo: trasporti sanitari a supporto del 118, trasporti sociali, Emporio della Solidarietà, protezione civile. Un’azione a 360 gradi che non si ferma mai, soprattutto nell’emergenza, settore che recentemente è stato potenziato con l’arrivo di nuovi soccorritori.

M.B.