Palio, secondo giorno di previsite: molti i cavalli nuovi / VIDEO

Un lotto con tantissimi – c’è chi dice almeno 8 se non addirittura dieci – cavalli nuovi. Che i fantini dovranno essere bravi a individuare fra i nomi che arriveranno alla Tratta

Siena, 23 giugno 2022 - Ormai la strada è segnata:  il Palio della ripartenza dopo i due anni di stop per la pandemia sarà senza i cavalli che hanno vinto le ultime Carriere. Mercoledì sera ha dato forfait Rocco Nice, che trionfò il 2 luglio 2018, mentre oggi  non è stato portato Tale e quale da Giosué Carboni, con cui Tittia  fece suoi per un soffio il palio di  Provenzano 2019. Ed è mancato anche, in chiusura della mattinata di previsite, il ’biondo’ Remorex che vinse  scosso nella Selva il 16 agosto 2019. Sarà dunque un lotto con tantissimi – c’è chi dice almeno 8 se non addirittura dieci – cavalli nuovi. Che i fantini dovranno essere bravi a individuare fra  i nomi  che arriveranno alla Tratta. 

Passerella al Ceppo anche dei fantini, da Scompiglio a Bighino, da Carburo che ha annunciato che monterà all’alba dopo l’infortunio a Legnano, mentre Federico Guglielmi  sogna il debutto. Magari nella Lupa che gli è stata vicino da quando  con questo giubbetto fece una prova in Piazza. 

La lista dei cavalli che vanno direttamente alla Tratta (pochi perché gli esperti sono praticamente scomparsi)  e di chi galopperà all’alba il 27 e il 28  sarà diffusa dal Comune domenica 26 giugno.