REDAZIONE SIENA

Perdite dai tubi in via Meucci Lunedì al via gli interventi di Acque

Le operazioni dureranno almeno fino a venerdì 26 per far fronte alle segnalazioni dei residenti nella zona

Migliorare il servizio idrico e limitare il rischio delle perdite. Interventi invocati a gran voce dagli abitanti di più quartieri a Poggibonsi. Una risposta ai problemi segnalati, arriva adesso per la zona di via Antonio Meucci, ovvero la strada nei pressi della chiesa dello Spirito Santo che unisce via Luigi Galvani con via Alessandro Volta.

La società Acque, che gestisce il ciclo idrico per conto del Comune di Poggibonsi, annuncia un’opera di manutenzione sul posto a partire da lunedì 22 marzo, con la conclusione prevista per la giornata di venerdì 26. Il personale della ditta in caricata da Acque Spa, la Cantieri srl con sede a Portomaggiore (Ferrara) sarà attivo dunque la prossima settimana nella fascia oraria compresa tra le 8 e le 18, cioè quasi tutta la giornata.

Occorre quindi garantire la sicurezza di veicoli e pedoni nella superficie interessata dai lavori. A tale proposito il Comando della Polizia municipale di Poggibonsi ha emesso un’ordinanza – valida per l’intera durata delle operazioni in programma – dalle quale emerge in sintesi il temporaneo provvedimento da adottare: divieto di sosta con rimozione forzata in via Antonio Meucci, nell’area del parcheggio laterale tra i civici 7 e 10.

Paolo Bartalini