Open day sulla sclerosi multipla

L'Azienda ospedaliero-universitaria Senese aderisce all'(H)Open day Sclerosi multipla con un incontro su disturbi cognitivi, coinvolgendo specialisti neurologi e neuropsicologi. Evento promosso dalla Fondazione Onda per la salute della donna.

Open day sulla sclerosi multipla

Open day sulla sclerosi multipla

’Disturbi cognitivi della sclerosi multipla’. È questo il titolo dell’incontro informativo in programma mercoledì 13, dalle 15 alle 17, nella stanza della Uoc Organizzazione, gestione e qualità dei percorsi assistenziali (lotto 1, piano 1) dell’ospedale di Siena. È con questa iniziativa che Azienda ospedaliero-universitaria Senese aderisce all’(H)Open day Sclerosi multipla, promosso da Fondazione Onda per il benessere e la saluta della donna. L’iniziativa coinvolge il dipartimento di Scienze neurologiche e motorie, il cui direttore ad interim è il professor Andrea Fagiolini, la Uoc Clinica neurologica e Malattie neurometaboliche e la Uoc Neurologia e Neurofisiologia clinica, dirette entrambe dal professor Nicola De Stefano. Durante l’incontro verranno trattai temi relativi a disturbi cognitivi di memoria, attenzione e difficoltà di concentrazione. I relatori presenti saranno specialisti neurologi e neuropsicologi. Nello specifico parteciperanno il professor Nicola De Stefano e le dottoresse Maria Laura Stromillo, Monica Ulivelli, Rosa Cortese, Alessia Bianchi e Barbara Pucci.

L’Open day è organizzato dalla Fondazione Onda-Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere e coinvolge gli ospedali italiani con i Bollini rosa. L’ospedale di Siena ne ha 3, massimo riconoscimento promosso che premia gli ospedali italiani “vicini alle donne”. Maggiori informazioni sulle iniziative e gli ospedali accreditati, tra cui l’Aou Senese, sul sito www.bollinirosa.it, fino a esaurimento posti.