PAOLA TOMASSONI
Cronaca

Nuovo deposito bici al parcheggio Stadio. Servizio di sosta e rimessaggio a chiamata

Aperto da ieri nel rifugio antiaereo e attivo tutti i giorni dalle 8 alle 18

Aperto da ieri nel rifugio antiaereo e attivo tutti i giorni dalle 8 alle 18

Aperto da ieri nel rifugio antiaereo e attivo tutti i giorni dalle 8 alle 18

Da ieri è attivo il nuovo servizio di rimessaggio biciclette a chiamata all’ex rifugio antiaereo nel parcheggio Stadio. "Si tratta di un’opportunità per incentivare la mobilità sostenibile – si afferma in una nota – pensata per chi si muove in bicicletta e ha bisogno di un punto sicuro per lasciarla in sosta".

Il deposito è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 18, ad eccezione delle giornate in cui il parcheggio resterà chiuso, come nei giorni delle partite. Dopo le 18 e fino alle 8 del mattino successivo, il servizio non è accessibile e non è possibile né depositare né ritirare le biciclette.

Le biciclette possono entrare nel parcheggio attraverso una corsia dedicata accanto alla sbarra di ingresso principale; per l’uscita, devono seguire il senso di marcia stradale e dirigersi verso il parcheggio Fortezza, dove è presente una corsia apposita per le bici.

L’accesso al deposito avviene con un sistema a chiamata: l’utente arriva all’ingresso del deposito e utilizza il citofono per contattare l’operatore; dopo il pagamento al parcometro, viene aperto il cancello; se l’utente non ha catena e lucchetto l’operatore può fornirli.

Il servizio ha tariffa unica di 4 euro per 24 ore, calcolate dal momento del pagamento.