Nuovo Cda e Collegio sindacale: tutti i nomi

L'Accademia Chigiana di Siena ha rinnovato il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale, con nomina di nuovi rappresentanti. Prossimi eventi musicali in programma, tra cui il Concerto per l'Italia in Piazza del Campo il 19 luglio.

Nuovo Cda e  Collegio sindacale: tutti i nomi

Nuovo Cda e Collegio sindacale: tutti i nomi

L’Accademia Chigiana ha rinnovato consiglio di amministrazione e collegio sindacale. Nel corso della riunione di giovedì scorso, i vari enti coinvolti hanno nominato i loro rappresentanti egli organi dirigenti. Il Cda è composto da Nicoletta Fabio (sindaco), Carlo Rossi (presidente Fondazione Mps), Marco Forte (dg Fondazione Mps), Angelica Lippi Piccolomini (Fondazione Mps), Donatella Cinelli Colombini (Fondazione Mps), Pietro Cataldi (Fondazione Mps), Giannetto Marchettini (Fondazione Mps), Alessandro Goracci (ministero della Cultura), Paolo Delprato (Comune), Elisabetta Miraldi (Università e Università per stranieri), Cristiano Iacopozzi (membro dei privati finanziatori). Il collegio sindacale è formato dal presidente Lorenzo Sampieri (Fondazione Mps), Stefano Guerrini (Comune), Alessandro La Greca (ministero della Cultura), Fabio Coviello (ministero della Cultura) e Lucia Mangani (Fondazione Mps). Sono stati quindi eletti presidente Carlo Rossi e vicepresidente Angelica Lippi Piccolomini.

Gli organi resteranno in carica per quattro anni, fino alla seduta di approvazione del bilancio di esercizio 2027 (in aprile 2028). Adesso la parola passa alla musica, con i primi concerti in programma in vista di quello che sarà senz’altro uno degli eventi più attesi, reso possibile proprio grazie alla stretta collaborazione tra Chigiana e Comune, ovvero il concerto gratuito in Piazza del Campo del 19 luglio, il Concerto per l’Italia, in occasione del quale quest’anno si esibirà la Filarmonica della Scala diretta da Myung-Whun Chung. Il programma completo del festival estivo prevede oltre cento eventi su tutto il territorio senese.