Muore a 27 anni dopo lo schianto con la moto

Tragedia sulla Sp 326 ad Acquaviva di Montepulciano. I carabinieri ricostruiscono la dinamica dell’incidente

L’incidente in cui ha perso la vita il 27enne

L’incidente in cui ha perso la vita il 27enne

Montepulciano (Siena), 7 luglio 2022 - Ennesima tragedia della strada, Un giovane di 27 anni che abita nel comune di Montepulciano ha perso la vita martedì sera, prima di cena, sulla Sp 326 in un incidente stradale di cui i carabinieri della compagnia di Montepulciano stanno ricostruendo la dinamica. Una tragedia che ha lasciato sotto choc la frazione poliziana di Acquaviva dove il ragazzo si sarebbe trasferito da qualche tempo per vivere con la sua ragazza.

Palcoscenico dell’incidente il tratto di strada davanti al grande e moderno distributore che, arrivando dalle Tre Berte, si trova all’imbocco del paese. La vittima, Filippo Gambini, 27 anni, sarebbe stata in sella ad una moto. Lui ad avere la peggio nell’incidente dove sono rimaste coinvolte anche due macchine, una Mercedes e una Opel Zafira, entrambe poste sotto sequestro insieme alla moto dall’autorità giudiziaria. Che disporrà l’autopsia sul giovane, trasferito all’obitorio delle Scotte dalla Misericordia di Montepulciano che è stata attivata per il recupero della salma avvenuto in tarda serata. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco del distaccamento poliziano per mettere in sicurezza i mezzi, mentre ai carabinieri il compito di capire cosa è accaduto. Sembra che ci sia stato l’impatto fra la moto e una delle vetture e che poi la prima sia finita addosso all’altra. Ma soltanto quando il quadro delle testimonianze sarà completo e la ricostruzione dell’incidente ultimata si saprà come ha perso la vita il 27enne, grande appassionato di moto.

Sul posto sono giunti anche molti cittadini, richiamati dalle luci e dai mezzi di soccorso. Oltretutto la circolazione è stata interrotta fino al termine degli accertamenti e alla rimozione dei mezzi da parte di Sicar. Acquaviva è una piccola frazione, dove tutti si conoscono. E anche se Gambini era in realtà cresciuto alla stazione di Montepulciano, faceva ormai parte della comunità. Non si sa ancora quando verranno celebrati i funerali.

Laura Valdesi