Motociclisti generosi Donati oltre 2mila euro

La cifra raccolta è stata poi devoluta ad Anffas Alta Valdelsa. Notevole la partecipazione. al progetto in piazza Berlinguer.

Motociclisti generosi  Donati oltre 2mila euro

Motociclisti generosi Donati oltre 2mila euro

Motociclisti dal cuore d’oro. Organizzano la manifestazione solidale di Mototerapia e, a conclusione del progetto, donano ad Anffas Alta Valdelsa la somma di 2.127,40 euro.

La notevole partecipazione all’iniziativa, che ha avuto per teatro la piazza Enrico Berlinguer a Poggibonsi, ha permesso ai sodalizi attivi nel settore – Associazione Motociclistica Alta Val d’Elsa, Innovation Team, Vespa Club Valdelsa e Moto Club Poggibonsi, che nell’occasione ha festeggiato i 50 anni dalla fondazione – di devolvere i fondi all’ente che sul territorio si impegna per favorire l’inserimento al lavoro di persone con disabilità attraverso una serie di programmi che si concretizzano per merito degli operatori e degli stessi giovani che frequentano il Centro Anffas, alla Strolla.

Laboratori in sede che possono determinare, attraverso i vari passaggi, l’ingresso dei ragazzi in alcune realtà produttive del territorio, nel quadro di una valorizzazione sul campo delle loro competenze e del riconoscimento di un diritto come è appunto l’occupazione. La consegna del contributo è avvenuta nella pregevole cornice della Fattoria di Montemorli, grazie alla squisita accoglienza della famiglia Conforti. È andata così felicemente in porto la proposta – un’esperienza inedita per Poggibonsi – di unire il sociale al mondo della pratica dei motori, in virtù dell’apporto anche dell’Associazione Via Maestra Centro Commerciale Naturale e del Comune di Poggibonsi che ha concesso il patrocinio. Soddisfazione è stata espressa nella circostanza da tutti i soggetti che in sintonia totale hanno "firmato" la riuscita della giornata di Mototerapia nella parte storica di Poggibonsi.

Paolo Bartalini