
Sono partiti ieri i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale a Montepulciano che interessano alcuni punti nevralgici della viabilità cittadina. I lavori, che formalmente ricadono sul tracciato della SP 17A, Traversa di Montepulciano (dal km 4,5 al km 6,1) sono eseguiti dalla Provincia di Siena in collaborazione con il Comune di Montepulciano.
Ieri mattina gli interventi si sono concentrati lungo la Circonvallazione Cozzani - Via 1 Maggio, interessando anche il Ponte delle Fontacce. Nel pomeriggio è stato preparato il sottofondo all’incrocio di Sant’Agnese che sarà asfaltato oggi pomeriggio. In particolare, per l’incrocio di Sant’Agnese, essendo un punto di maggiore attrito, sarà utilizzato un asfalto con bitume modificato, più duttile e maggiormente resistente all’attrito.
Per la viabilità sono state impegnate sei persone, di queste due della Polizia Municipale. Stamattina dalle 9 alle 13 il cronoprogramma prevede l’asfaltatura di Viale Calamandrei, altra zona particolarmente trafficata dai veicoli e nel pomeriggio proprio l’incrocio di Sant’Agnese. Nei giorni scorsi il Comune di Montepulciano aveva comunicato che fino al termine dei lavori sarà istituito lungo l’intero tratto della Sp 17A il senso unico alternato, regolato da semafori o da movieri. Anche oggi nei tre posti auto di fronte alla farmacia, in Pazza Don Minzoni, sarà vietato il parcheggio. Installata la segnaletica temporanea, all’incrocio di Sant’Agnese presenti gli operatori di Polizia Municipale per regolare la viabilità e dare informazioni.
L.S.