REDAZIONE SIENA

Licei Poliziani, open day virtuale Così la scuola si svela ai ragazzi

Orientamento e dialogo sul web. Due settimane di incontri. in video con gli insegnanti. per scoprire l’offerta didattica

I Licei Poliziani, anche quest’anno per il mese di dicembre, hanno programmato le attività di orientamento, durante le quali gli alunni delle terze medie potranno assistere a lezioni di latino, spagnolo, fisica, chimica, greco, tedesco e informatica. I Licei Poliziani spalancano così, ma solo in maniera virtuale, le loro porte per far conoscere da casa a genitori e aspiranti nuovi iscritti l’offerta didattica della scuola, nel massimo rispetto delle norme anticontagio. Gli eventi online avranno un palinsesto ben preciso e saranno visibili collegandosi alla piattaforma di Google Meet, questo il calendario: 2 dicembre dalle 15:30 lezione di latino con la professoressa Paola Aretini, 4 dicembre dalle 15:30 lezione di spagnolo con Roberta Trinchini, 9 dicembre dalle 15:30 lezione di tedesco con Grazia Giardini, 10 dicembre dalle 17 lezione di greco con Elena Roghi e Sara Morgantini, 11 dicembre dalle 15 lezione di Chimica e Fisica con Alessandra De Robertis e Simona Caciotti e il 14 dicembre dalle ore 16 lezione di Informatica con Massimiliano Franzini.

"L’emergenza sanitaria ci ha imposto di riorganizzare tutta la didattica e quindi anche il modo di fare orientamento. Non potevamo, anche quest’anno, non organizzare questo importante appuntamento per la nostra scuola e per il futuro dei nuovi studenti. Durante l’Open Day virtuale i genitori e gli aspiranti studenti potranno dialogare con i docenti delle materie di indirizzo per avere tutte le informazioni di cui necessitano e conoscere in maniera approfondita la scuola", è il commento del dirigente scolastico Marco Mosconi.