
Successo per l’edizione 2021 del concorso Lettere di Natale in Terra di Valdelsa. Oltre mille gli elaborati spediti alla giuria della manifestazione, organizzata dall’associazione Girata dei Preti di Poggibonsi presieduta da Roberto Pacciani e dal comitato Terra di Valdelsa con al vertice Alessio Berni. Adesioni dagli alunni delle scuole del circondario, ma notevole è stata anche la partecipazione ad opera di adulti. Nel pomeriggio di domenica, allo stadio Stefano Lotti di Poggibonsi, è andata in scena la premiazione.
Prima classificata Gemma Ciani, di Colle, davanti a Mattia Mazzuoli (Barberino Tavarnelle) e a Ginevra Ugolini (Poggibonsi). Riconoscimento per il miglior disegno a Emma Cianciosi, di San Gimignano, premio creatività a Vittoria Provenzani e a Emma Bardi Berni di Certaldo. Nella categoria senior, affermazione di Marco Borgianni di Colle.
La serata conclusiva, condotta dalla cantante Moka, si è svolta in collaborazione con Us Poggibonsi e Be different, con gli interventi di Davide Di Capo e Danilo di Italia Spurghi come main sponsor (l’azienda ha offerto i premi in palio), alla presenza di Roberto Pacciani ed Edoardo Tistoni per la Girata dei Preti. Un appuntamento aperto al volontariato locale grazie alle dimostrazioni a cura di addetti di Vab Valdelsa e Misericordia di Poggibonsi. Esposti nell’occasione anche i boccioni del Pigio. Non sono voluti mancare all’evento i calciatori e i dirigenti del Poggibonsi. L’associazione Girata dei Preti, come ogni anno durante le Festività, propone i tradizionali allestimenti natalizi, albero e presepe, in largo Antonio Bondi e in piazza XVIII luglio all’angolo con via Redipuglia.
Paolo Bartalini