La strada del successo parte da Chianciano

Al PalaMontepaschi il contest ‘Promuovi la tua musica’ , idea e regia di Fanya Di Croce. Sul palco si alterneranno 50 artisti emergenti

Migration

"Al Palamontepaschi oggi esagereremo: sul palco si alterneranno cinquanta artisti emergenti. Il record di ’Promuovi la tua Musica’: dopo un anno di stop forzato per l’emergenza Covid, la ripartenza vale un grande evento", dice la cantautrice Fanya Di Croce, mente e regista del contest nato nel 2017 al teatro Massimo di Pescara. ’Promuovi la tua Musica’ arriva al Palamontepaschi dopo essere stato accolto, fra l’altro, a Roma, Milano, Rimini. "Chianciano offre la sede ideale. Ripartiamo con più forza ed entusiasmo".

Oggi il Palamontepaschi diventa il grande scenario della musica, no stop dalle 14 alle ore 21. L’evento sarà aperto al pubblico, ingresso massimo 500 persone, in sicurezza con posti assegnati e distanziati. Patrocinio Comune di Chianciano Terme.

"Investiamo in cultura, sosteniamo gli artisti emergenti che, senza limiti di età, possono raggiungere il teatro e il pubblico. Arrivano tantissime richieste di partecipazione. Selezioniamo i migliori. C’è una forte esigenza, oggi più che mai, di attenzione verso la musica dal vivo. Negli anni, abbiamo permesso a mille e più artisti di raggiungere il grande pubblico offrendo un trampolino di lancio", continua Fanya Di Croce.

Grande spettacolo al Palamontepaschi. Special guest ‘Da Zero a Liga’, la storica cover band di Luciano Ligabue, con i Magenta#9 vincitori Sanremo Rock. La cantante Monika si alternerà ai cinquanta artisti emergenti. Al termine, Fanya Di Croce renderà omaggio a Franco Battiato con uno dei suoi brani più celebri: ‘La cura’. Condurrà l’evento l’attore Fabio Massenzi. Fanno parte della giuria Maddalena Maglione, docente musicale, organizzatrice di eventi; Geppino Afeltra produttore, editore discografico e televisivo; Adriana Giometti, responsabile musica Smilax publishing. Interessante il monte premi: avviano al successo.

"Il Covid non ci ha fermati – spiega Fanya -. In questi mesi abbiamo lavorato, condiviso le iscrizioni, programmato l’evento non facendoci trovare impreparati quando è stato possibile definire data e location. Abbiamo pubblicato il cd, etichetta Smilax Publishing di Alberto Margheriti, con i vincitori della prima edizione. Adesso pensiamo al futuro". Undici artisti hanno vinto il Premio Compilation: Manola, Anna Turrei, Marco De Vita, Ezio Leotta, La Banda Falò, Serena De Carlo, Marco Falco, Diana Billwiller, Iacopo Aldamonte, Pako, Unravel. Il cd contiene il brano di Fanya Di Croce ‘Il contrario di niente’ (www.promuovilatuamusica.it).

Antonella Leoncini