REDAZIONE SIENA

La novità Batignani eletto alla guida di Forza Italia Giovani

È stato ricostituito il coordinamento provinciale di Forza Italia Giovani Siena, con l'elezione di Filippo Batignani come nuovo responsabile. L'obiettivo è recuperare il contatto con i territori e le diverse fasce di età, creando uno spazio per coinvolgere i giovani nella politica e responsabilizzarli. Forza Italia sta diventando sempre più attrattiva anche tra i giovani.

La novità Batignani eletto alla guida di Forza Italia Giovani

È stato ricostituito il coordinamento provinciale di Forza Italia Giovani Siena, con l’elezione di Filippo Batignani, studente all’ultimo anno del Liceo scientifico, come nuovo responsabile.

"Il lavoro che mi sono prefissato, con il mio insediamento – afferma il coordinatore provinciale Alessandro Pallassini – è quello di recuperare il contatto sia con i nostri territori che con le varie fasce di età. In quest’ottica ho avuto premura di individuare fin da subito un giovane che se la sentisse di supportare, nel suo segmento, il cammino che ho intrapreso".

"Nel mio ruolo di coordinatore provinciale – aggiunge – vorrei contribuire ad abbattere quella distanza che spesso i giovani avvertono nei confronti della politica, in generale, e verso i partiti più in particolare. E credo che il metodo migliore sia quello di creare un loro spazio per affrontare in maniera diretta argomenti che a generazioni più adulte sono più distanti. Credo sia un buon modo anche per responsabilizzarli".

"Ringrazio il coordinatore provinciale di Forza Italia per avermi dato questa opportunità – afferma Batignani –. Il mio intento è impegnarmi ad allargare il nostro gruppo di giovani coinvolgendoli ad analizzare in prima persona tutto ciò che ci riguarda da vicino tra cui le reali opportunità di lavoro presenti sul nostro territorio così che, per il nostro futuro, l’eventuale scelta di allontanarsi dalla provincia di Siena, per trovare una occupazione, sia una libera valutazione e non una necessità".

Soddisfatto di questo risultato anche il coordinatore regionale dei Giovani di Forza Italia Matteo Scannerini: "Ringrazio sentitamente gli amici Alessandro Pallassini, Filippo Batignani insieme a tutto il suo gruppo, per aver ricostituito dopo lungo tempo il movimento giovanile nella provincia di Siena. Forza Italia sta diventando ogni giorno di più attrattiva anche tra le fasce di età più giovani".