In ventinove nella lista di Anna Ferretti

In ventinove  nella lista  di Anna Ferretti

In ventinove nella lista di Anna Ferretti

Dopo quelle di Partito democratico e Iep-Sinistra italiana, arrivano i nomi di Con Anna Ferretti sindaca, la terza gamba della coalizione di centrosinistra. Ecco i ventinove nomi in corsa per il consiglio comunale: Adriana Albero, Silvano Barnini, Emiliano Betti, Cristiana Degli Innocenti, Dario Del Zanna, Caterina Salvadori Gabbrielli, Barbara Gazzei, Marco Gerli, Francesco Giardini, Giovanni Giuliani, Annalisa Lapisti, Loredana Lazzeri, Maurizio Madioni, Gianni Meiattini, Valentina Ida Migliaccio, Ugo Milaneschi, Mila Moretti, Angela Ongaro, Leandro Parodi, Sara Putortì, Nicola Romano, Renato Scarinci, Giovanni Serni, Paolo Stefani, Adriano Tortorelli, Monica Valacchi, Serena Valensin, Elena Maria Grazia Vitale, Massimo Vita.

La composizione viene definita dalla "forte connotazione sociale, presenterà 13 donne e 16 uomini, molti dei quali provenienti dal mondo del Terzo settore: una parte, infatti, opera nel volontariato, altri sono professionisti nel campo sanitario e dell’educazione".

"I valori della solidarietà in cui tutti ci riconosciamo – ha detto Ferretti – sono fondamentali per creare un sistema virtuoso di crescita per la città, partendo dalle fasce più deboli, con attenzione ai giovani, alle donne, agli anziani perché solo in una realtà dove tutti stanno bene è possibile programmare un futuro migliore. Questo ci caratterizza anche come coalizione del centrosinistra, in piena alternativa e in totale discontinuità da chi ha governato negli ultimi cinque anni, che critichiamo fortemente per come ha amministrato".

Ferretti aggiunge di aver voluto suo fianco "un gruppo di donne e uomini che conosce personalmente e che ritiene in grado di portare professionalità ed esperienza alla guida del Comune".