In provincia altre 11 persone in isolamento

L’Azienda conferma il focolaio Covid a scuola e registra ufficialmente 4 contagiati

L’Asl Toscana Sud Est, nel suo bollettino quotidiano, fa il punto sui contagi e ne registra ufficialmente quattro in provincia di Siena. Sono tutti riconducibili, di fatto, al focolaio di Covid che è stato accertato nei Licei Poliziani di Montepulciano.

Questi i casi segbalati dall’autorità sanitaria. Comune di sorveglianza di Chianciano Terme: donna di 18 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, ambito scolastico. Comune di sorveglianza di Montepulciano: donna di 17 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, ambito scolastico. Donna di 18 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, ambito scolastico. Comune di sorveglianza di Sinalunga: donna di 18 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, ambito scolastico.

Non ci sono altri casi accertati ieri, ma l’attività di sorveglianza e contenimento del virus di certo non si ferma. Il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl, in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 32 contatti per i casi di Arezzo, 16 contatti per i casi di Grosseto, 11 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est 857 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.995 tamponi.