Il Tc Sinalunga vicino al sogno Sale la febbre da Scudetto

Domani il team scenderà in campo conro il Park Genova in una sfida storica. Si tratta del primo atto della semifinale di Serie A1, il ritorno sarà il 4 dicembre

Migration

Una giornata storica per lo sport locale. Il Tc Sinalunga domani scenderà in campo in trasferta contro il Park Genova per alimentare un sogno che sembrava impossibile ma che adesso appare vicino. Quella nei campi in terra rossa della prestigiosa realtà sportiva ligure sarà il primo atto della semifinale scudetto di Serie A1 con il ritorno in calendario a Sinalunga il 4 dicembre.

Il circolo guidato dal presidente Marzio Bernardini è dunque tra i primi quattro in Italia insieme a Tc Rungg, Ct Palermo e Park Tennis Club Genova, risultato raggiunto dopo una cavalcata trionfale con una sola sconfitta nel girone arrivata con il primo posto già in cassaforte. Un ruolino di marcia invidiabile per quella che ha iniziato questa avventura come "matricola" con i tennisti seguiti in campo dai capitani Alvarez e Galuppo che hanno regalato emozioni.

Ma che match bisogna aspettarsi a Genova? I liguri hanno una squadra sulla carta notevole: giocatori come Fabio Fognini e Pablo Andujar hanno vinto titoli Atp (Fognini è stato in top-ten sia in singolare che in doppio dove con Bolelli ha vinto gli Australian Open 2015), Gianluca Mager e Kimmer Coppejans sono due talenti da tenere in grande considerazione.

Sinalunga se la giocherà, le scelte dei capitani poi, particolare importante, potrebbero essere condizionate dagli impegni internazionali di diversi giocatori: Fognini, ad esempio, gioca oggi la Davis con la maglia azzurra mentre Andujar è direttore del torneo Challenger di Valencia attualmente in corso. Ma ancora ovviamente non c’è nulla di ufficiale per le formazioni, vedremo domani chi giocherà. Certo, guardando più avanti, sarebbe qualcosa di speciale vedere Fognini protagonista a dicembre nei campi in terra rossa del Tc Sinalunga anche se ovviamente con Fabio schierato sarebbe tutto più difficile per il circolo della Valdichiana.

Ma il Tc Sinalunga è in fiducia e può contare su molti tennisti forti: da Gigante, promessa tra le più brillanti del tennis azzurro, a Kovalik e Roca Batalla. Ed ancora Miceli, i veterani Vanni e Bracciali. La squadra ha poi tennisti del vivaio interessanti, oltre a Gigante il futuro è roseo con Serafini, Biagiotti, Malfetti e Fracassi. La programmazione c’è stata e i risultati sono arrivati.

Luca Stefanucci