Il camper vaccinale fa tappa nei mercati

Accordo con le categorie economiche, da Poggibonsi a Siena, Sinalunga e Chianciano parcheggiato vicino agli stand

Migration

Il camper vaccinale va incontro ai suoi potenziali utenti, gli indecisi che non hanno ancora fatto alcuna dose: in Italia, secondo il generale Figliuolo sono oltre 8milioni, di cui 4 milioni hanno fra 20 e 49 anni, dunque nel pieno dell’attività di studio o lavoro. E così dopo le scuole e le attività produttive l’unità mobile dell’Asl Sud Est si mette a disposizione di tutte le categorie economiche.

Dopo gli appuntamenti organizzati con Confindustria Toscana sud è la volta del progetto messo a punto con Confartigianato, Cna, Confcommercio, Confesercenti, alla vigilia di quel 15 ottobre quando il green pass diventerà obbligatorio in tutti i luoghi di lavoro.

Il confronto ha prodotto un calendario per collocare nelle vicinanze dei luoghi di lavoro il camper per offrire una possibilità in più per effettuare la vaccinazione: su questa strada il camper arriverà mercoledì prossimo alla Lizza a Siena nel giorno del mercato, evento sempre assai frequentato. "Confartigianato, Cna, Confcommercio, Confesercenti – sottolinea il dg dell’Asl, Antonio D’Urso - rappresentano una parte significativa del mondo produttivo di questo territorio. Spostandoci sul territorio, in prossimità dei luoghi di lavoro, dei luoghi attrattivi per il commercio e delle sedi stesse delle associazioni contiamo di ampliare la platea dei destinatari del vaccino".

Il nuovo viaggio del camper vaccinale scatterà lunedì prossimo nel pomeriggio, da Poggibonsi, in località Salceto dove hanno sede Cna e Confesercenti; martedì mattina la prima sosta, ancora a Poggibonsi, ad un mercato settimanale; mercoledì sarà poi a quello di Siena, proprio di fronte ai giardini, all’altezza della Cgil; giovedì altra sosta a Siena, in via Massetana Romana e venerdì in viale Europa presso la sede Confesercenti; domenica il camper sarà alla Festa di autunno di Abbadia San Salvatore; lunedì 18 a Chiusi, ancora al mercato settimanale e martedì 19 a quello di Sinalunga, per finire mercoledì 20 a Chianciano Terme.