I clienti ballano alla ’Capannina’ Scatta l’ordinanza di chiusura

Il titolare Antonio Degortes annuncia la fine della stagione del noto locale a Castiglione "Ci si vede nel 2022"

Migration

"Breve ma intensa… Ci si vede nel 2022". Così sui social Antonio Degortes, titolare della discoteca ’Capannina’ a Castiglione della Pescaia, nell’annunciare la fine della stagione del locale in netto anticipo rispetto alla conclusione della stagione estiva.

La licenza permetteva solo di ascoltare musica seduti, ma quando le forze dell’ordine sono arrivate alla Capannina, hanno trovato i giovani che ballavano. Per questo è stata emessa un’ordinanza di chiusura. E’ lo stesso Degortes che in un post spiega: "La Capannina ringrazia tutti gli amici che ci hanno seguito in questa breve ma intensa stagione estiva. Tre serate e ordinanza di chiusura per assembramenti e ballo". E poi, non senza polemica: "Siamo stati gli ultimi a iniziare e i primi a chiudere. Le autorità hanno compiuto il loro dovere – scrive –. Ora siamo certi che avranno la stessa attenzione e severità che ha contraddistinto il loro operato nei nostri confronti nel gestire l’ordine pubblico sul territorio. Finalmente saranno sotto controllo gli assembramenti nelle vie e piazze delle nostre città così come verranno interrotte quelle attività di intrattenimento danzante che hanno imperversato in questa inizio stagione nella costa maremmana in bar, ristoranti, stabilimenti balneari e circoli che anche senza emergenza covid non potrebbero ballare".

E infine, non senza una certa ironia: "Con la chiusura delle discoteche le autorità potranno sicuramente concentrarsi meglio per garantire l ordine e la sicurezza pubblica nei fine settimana estivi del nostro territorio", conclude l’imprenditore, che tuttavia rilancia: "Torneremo a divertirci insieme".